top of page

Café de Cuba

Café de Cuba è un'eccellenza tra i prodotti della terra cubana. 100% arabica e torrefatto a legna.

Questo caffè è stato sapientemente coltivato dai campesinos delle provincie di Guantanámo, Santiago de Cuba e Granma ed esportato dalle imprese statali cubane Asdrúbal López e Alto Serra de Guantánamo.

Dai campi delle montagne dell'Oriente de Cuba direttamente sulle tavole europee grazie al progetto Sano Giusto Solidale per la linea di prodotti Cuba Tierra Libre

Render_Frente_Trasparente.png

Café
Frente Oriental

Café Frente Oriental è una selezione delle migliori varietà di caffè arabica coltivate nella zona orientale di Cuba, regione storica dove iniziò la lotta per l'Indipendenza nel XIX secolo e la Rivoluzione del 1959.
Il caffè cresce sulle montagne delle province di Guantánamo, Santiago de Cuba e Granma, coltivato dai campesinos e dalle cooperative del Grupo Agroforestal de Cuba ed esportato, per la prima volta, direttamente dalle aziende cubane Asdrúbal López e Alto Serra de Guantánamo.

Café
Guantanamero

Guantanamero è la qualità d’élite del caffè cubano: cresce sul Massiccio dell’Escambray e sulle montagne di Guantánamo a Cuba. 
100% arabica, sapientemente coltivato dai campesinos e dalle cooperative e, per la prima volta, esportato direttamente dalle imprese cubane Asdrúbal López e Alto Serra de Guantánamo.
Questa qualità di caffè si caratterizza per la sua incredibile
amabilità, grazie a un sapore delicato e dolce, senza rinunciare a intensità e persistenza.

Render_Guantanamero_Trasparente.png
Logo%20Pausa%20Cafe%CC%80_edited.png
Logo%20Pausa%20Cafe%CC%80_edited.png

Entrambi i nostri caffè sono stati sapientemente torrefatti a legna, macinati e confezionati dai detenuti della Casa Circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino, grazie ai progetti della Cooperativa Sociale Pausa Café che offre percorsi di reinserimento sociale e lavorativo alle persone detenute.

I profili di tostatura sono stati appositamente studiati per valorizzare questi prodotti di eccellenza. Il caffè cubano, naturale e sostenibile, cresce nelle aree rurali protette dal Grupo Agroforestal de Cuba.
Viene coltivato con tecniche di agricoltura integrata anche grazie ai progetti di sviluppo territoriale promossi dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

bottom of page